/// Invia un contenuto >>

300.000 VACCINI IN SICILIA IN UNA SETTIMANA

22 Maggio 2021

Umberto Riccobello

Procede con successo la campagna vaccinale

Nell’ultima settimana – da venerdì 14 a giovedì 20 maggio – nell’Isola sono state effettuate 297.556 somministrazioni (di cui quasi 200 mila come prima dose). Un risultato che ha consentito di superare, quindi, di ben 35 mila il target assegnato alla Regione Siciliana dalla struttura commissariale nazionale guidata dal generale Figliuolo.

Si tratta di un risultato del quale la Sicilia può andare fiera in considerazione del successo che stanno avendo tutte le iniziative relative alle vaccinazioni, dalle prenotazioni regolari, agli open day, all’iniziativa “Proteggi te e i tuoi nonni”.

La campagna in Sicilia è stata resa più difficoltosa dalla coincidenza di alcuni casi di reazioni avverse al vaccino AstraZeneca avvenute nell’isola, cosa che ha determinato una naturale anche se immotivata diffidenza.

La Sicilia intanto ha ampiamente abbandonato l’ultima posizione per vaccinazioni tra le regioni italiane, con ovvio dispiacere dei quotidiani dispensatori di critiche e ha avviato un’altra campagna vaccinale di notevole importanza riguardante la possibilità per gli studenti maturandi di vaccinarsi senza prenotazione a partire da mercoledì 26 maggio.

«Il mio ringraziamento – ha dichiarato il governatore siciliano Nello Musumeci – va a tutti gli operatori sanitari che continuano a lavorare incessantemente, in alcuni casi come a Palermo giorno e notte, affinché sia più vicino il giorno in cui potremo dire di avere finalmente lasciato il Covid alle nostre spalle».

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione