/// Invia un contenuto >>

6 KM DI RADDOPPIO SULLA FERROVIA CATANIA PALERMO

8 Giugno 2021

di: Nino Piscitello

Falcone: Fra un anno dovranno diventare quaranta

È stata avviata e conclusa stamane la posa della prima delle nove travi in acciaio da 40 metri che comporranno il viadotto Vigne Vecchie, sulla tratta ferroviaria Bicocca-Catenanuova, nell’ambito del raddoppio della linea ferroviaria Catania-Palermo.

«Si tratta di un passo importante verso la realizzazione di questa grande infrastruttura che consentirà ai nostri nuovi treni Pop di viaggiare da Catania e Palermo in tempi più celeri. Questo è uno degli obiettivi che il governo Musumeci si era prefissato e sta raggiungendo». Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, al termine del sopralluogo di ieri.

«Siamo andati a verificare l’avanzamento dell’opera, – ha aggiunto l’assessore – sul tratto della linea ferroviaria Palermo-Catania che, per esigenze di cantiere, dovrà subire una interruzione dal 16 giugno al 26 settembre. In quella data apriremo all’esercizio i primi sei chilometri del tracciato ammodernato. Tra un anno, invece, – ha concluso Falcone – tutti i 40 chilometri del primo lotto dovranno essere pronti per regalare ai siciliani una infrastruttura finalmente funzionale».

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione