/// Invia un contenuto >>

Amata incontra il Coni.
Potenziare gli impianti sportivi!

26 Gennaio 2023

Nino Piscitello

Il nuovo assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo Elvira Amata, nominata pochi giorni fa al posto dell’assessore Scarpinato che l’ha invece sostituita ai Beni Culturali, ha incontrato questa mattina nella sede dell’Assessorato il presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni e la vice presidente Cristina Correnti.

Amata incontra il Coni. Potenziare gli impianti sportivi!
Da destra a sinistra, l’assessora Elvira Amata, il Presidente del Coni Sergio D’Antoni e la vicepresidente Cristina Correnti.

«L’obiettivo dell’incontro – ha spiegato l’assessore Amata – è stato pianificare un percorso di collaborazione e di sinergia tra la Regione e il comitato.

Intendiamo promuovere in Sicilia un modello di sport che sia accessibile senza barriere e aperto a tutte le fasce d’età, puntando anche ad aumentare le attività che abbiano una connotazione sociale.

Questo programma non può prescindere dal potenziamento e dall’ammodernamento degli impianti sportivi che oggi, nella maggior parte dei casi, si trovano in condizioni precarie: sarà una delle priorità dell’assessorato».

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione