/// Invia un contenuto >>

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PER USCIRE DALLA CRISI

29 Gennaio 2021

Nino Piscitello

Interventi urgenti e misure straordinarie per lo sviluppo.

17 associazioni di categoria richiedono un incontro urgente con il Presidente della Regione Nello Musumeci e con l’assessore regionale delle Attività Produttive.

“Ormai da un quasi un anno la Sicilia – si legge nel documento – è entrata nella voragine di crisi legata alla pandemia. L’emergenza Covid-19 ha rappresentato il colpo di grazia per un tessuto imprenditoriale fragile come quello della nostra Isola. 

Condividiamo l’appello del presidente della Regione alla cautela, condividiamo la necessità del contenimento del contagio da Covid.-19, comprendiamo la scelta di aumentare i controlli e le misure volte alla prevenzione. Chiediamo che – in ottemperanza a tutti i protocolli di sicurezza – si riprenda in considerazione la riapertura delle maglie dell’economia legata al commercio, alla ristorazione, al turismo.

A questo proposito le associazioni di categoria, tra le quali Sicindustria, Confcommercio, Confesercenti, Legacoop Sicilia,  Ance Sicilia, chiedono un incontro per analizzare il dramma che sta vivendo l’economia siciliana in questi tempi e contribuire a cercare delle vie di uscita da questa spirale vertiginosa.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione