/// Invia un contenuto >>

BANCO ALIMENTARE, NEL CUORE DELLA SOLIDARIETÀ

29 Novembre 2021

Francesco Cimò

Al Banco Alimentare in Sicilia risultati importanti e solidarietà

In Sicilia nella giornata nazionale della solidarietà del 27 novembre il Banco Alimentare ha raccolto oltre 370 tonnellate di alimenti pari a 746.000 pasti che verranno distribuiti in 700 strutture ad almeno 250.000 persone.

Le grandi cifre della solidarietà

Cifre straordinarie che dimostrano da un lato la solidarietà dei siciliani e dall’altra la straordinaria disponibilità di centinaia di volontari.

È proprio il caso di dire: “Menomale che c’è il Banco Alimentare”.

Di nuovo in presenza

Quest’anno la Colletta Alimentare è tornata di nuovo in presenza in centinaia di supermercati siciliani.

“La Giornata della Colletta di quest’anno – ha dichiarato Pietro Maugeri, presidente del Banco Alimentare della Sicilia – è stata davvero uno spettacolo e tutti, anche i più restii, sono rimasti colpiti dai sorrisi e dall’invito dei volontari a donare qualcosa.”

Tanti giovani a dare una mano

“Tanti i giovani presenti a dare una mano, amici vecchi e nuovi sono trovati e ritrovati per celebrare insieme la Colletta Alimentare – ha continuato Maugeri. I numeri registrano una flessione che, in fondo, ci aspettavamo, veniamo da due anni di pandemia con notevoli crepe nel tessuto sociale che siamo i primi a registrare ogni giorno. Ma poter ripartire in presenza è stato più importante di qualunque altro risultato”.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione