/// Invia un contenuto >>

BASTA CON LE STUPIDITÀ DELL’ANTIPOLITICA

5 Marzo 2021

Rino Piscitello

Vaccinare deputati e dipendenti ARS è indispensabile

Qualche giorno fa, il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, con sprezzo del pericolo, si è permesso di dire che sarebbe stato opportuno vaccinare i deputati regionali e i dipendenti dell’ARS.

La motivazione ovvia è che il parlamento siciliano si avvia ad affrontare la sessione di Bilancio nella quale sarà molto difficile mantenere le distanze di sicurezza tra le persone e i lavori certo non potranno avvenire in rete.

Il vaccino non è soltanto una difesa per chi lo fa, ma è anche una garanzia per i soggetti più deboli, e quindi questa scelta potrebbe impedire la nascita di un focolaio che si espanderebbe a grande velocità.

I 5 stelle hanno risposto subito, con una nota pesantissima, all’ipotesi saggia ma impopolare e hanno fatto un comunicato stampa nel quale definivano la proposta “odiosi e immortali privilegi di palazzo”.

Il populismo è semplice perché si occupa di immagine e non di risolvere i problemi. Semplicemente prova ad aizzare le persone con slogan facili.

Ad esso va corrisposto uno slogan altrettanto chiaro e semplice: “Basta con la stupidità dell’antipolitica”. 

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione