/// Invia un contenuto >>

BORGHI SICILIANI DA VIVERE E ANCHE DA ABITARE

9 Luglio 2021

di: Umberto Riccobello

Musumeci: “La Regione investe nella loro riqualificazione”

“Noi stiamo lavorando perché i borghi possano essere attrattivi anche e soprattutto per quei siciliani che hanno lasciato la nostra Isola ma che oggi vorrebbero tornare qui». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in occasione della presentazione dei “Borghi dei Tesori Fest” nell’ex Chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo. La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Le Vie dei tesori, in programma nei due fine settimana 28 e 29 agosto e 4 e 5 settembre, prevede visite, tour ed esperienze speciali in una sessantina di borghi siciliani che apriranno al pubblico i “gioielli di famiglia”: conosciuti e non.

«Approfittare del turismo perché possa diventare uno dei motori trainanti della nostra economia è il nostro obiettivo – ha aggiunto il presidente Musumeci – Per questo dobbiamo fare rete, dire basta all’individualismo e programmare, fissare obiettivi, tempi e risorse.

Alla presentazione era presente l’assessore ai Beni culturali e all’identità siciliana, Alberto Samonà,

«I borghi sono il cuore della nostra storia e della nostra tradizione – ha evidenziato l’assessore Samonà – rappresentano il luogo dell’identità per eccellenza in tutta l’Italia.».

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione