/// Invia un contenuto >>

CONTINUANO LA STORIA E LA LEGGENDA DELLA TARGA FLORIO

6 Maggio 2021

di: Umberto Riccobello

Il 7 e l’8 maggio la 105esima edizione

Presentata ieri mattina la 105esima edizione della Targa Florio che si svolgerà il 7 e l’8 maggio prossimi.

La gara organizzata dall’Automobile Club Palermo è 3° Round di Campionato Italiano Rally Sparco, 2° di Campionato Italiano Rally Auto Storiche, nonché competizione d’esordio stagionale per il Campionato Siciliano Rally Auto Moderne e Storiche.

A portare il saluto della Regione all’evento icona della Sicilia è stato il Vicepresidente della Regione, Gaetano Armao il quale ha affermato che -“La Targa Florio rappresenta la ripartenza attraverso lo sport, segno di cui la nostra regione e non solo sente il bisogno. Siamo grati agli sforzi degli organizzatori ed al lavoro dell’Automobile Club d’Italia per questa gara e per l’automobilismo in generale”-.

Un saluto ai giornalisti presenti è stato rivolto anche dall’On. Alessandro Aricò, capogruppo di Diventerà Bellissima il quale ha auspicato una nuova ed esaltante edizione della gara, aggiungendo di essere stato “il primo sostenitore di una legge ad hoc, perché ho sempre creduto nella grandezza dell’evento”.

I particolari dell’edizione 2021 sono stati poi illustrati da Angelo Pizzuto, Presidente dell’Automobil Club Palermo: -“Ci apprestiamo a vivere una nuova e sempre molto prestigiosa edizione della Targa Florio – ha evidenziato Angelo Pizzuto la presenza di Hyundai Motorsport, squadra ufficiale protagonista del Mondiale Rally, l’anteprima mondiale di Renault, tutti i nomi più importanti delle tre serie per cui la gara ha validità, ne sottolineano il prestigio e gratificano gli sforzi organizzativi.”-.

Per garantire la piena sicurezza saranno dispiegate sin da oggi 450 persone, mezzi di intervento e recupero, mezzi di soccorso sanitario avanzato con medici e paramedici, oltre ai volontari per le esigenze di rispetto delle normative anti covid.

Start alle 15.20 di venerdì 7 maggio. La gara sarà coperta da diretta TV su ACI Sport TV (228 Sky).

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione