/// Invia un contenuto >>

CONTINUANO LE AGGRESSIONI A PALERMO

9 Giugno 2021

Nino Piscitello

Tre ragazzi spagnoli picchiati

Tre ragazzi spagnoli, a Palermo per un progetto Erasmus, sarebbero stati circondati e picchiati con calci e pugni da un gruppo di giovani nella zona di piazza Sant’Anna a Palermo.

I fatti non sono ancora chiari, ma quello che è certo è che passeggiare la sera nel centro di Palermo sta diventando davvero pericoloso essendo teatro di continue aggressioni e risse.

Sono passati solo pochi giorni dall’aggressione ai due ragazzi gay in piena via Maqueda.

Tra poco, con l’auspicato ritorno alla normalità, torneranno i turisti e poi gli studenti universitari e una città non accogliente non invita certo a rimanere.

Si tratta di prendere in considerazione questa nuova emergenza e garantire un maggiore controllo in quelli che in estate torneranno sempre più ad essere luoghi frequentati e soprattutto si tratta di essere davvero rigorosi nel riconoscimento e nella punizione di quelle che non sono bravate ma veri e propri crimini che vanno perseguiti con durezza.

Palermo è la “capitale” della Sicilia ed è il suo biglietto da visita e non possiamo permetterci di dare l’idea di un luogo abbandonato a sé stesso.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione