/// Invia un contenuto >>

CONTRIBUTI AL CINEMA IN SICILIA

24 Febbraio 2021

Nino Piscitello

In particolare alle produzioni di giovani professionisti

Destinati fondi per 3 milioni e quattrocentomila euro per cofinanziare la realizzazione di film, serie tv e documentari in Sicilia.

La Regione Siciliana, attraverso l’assessorato Turismo, sport e spettacolo e Sicilia Film Commission, ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei contributi nel 2021 a sostegno della produzione cinematografica e audiovisiva nell’isola.

Obiettivo del bando è incentivare le produzioni audiovisive originali e di qualità, fare promozione cine-turistica del territorio siciliano, incrementare l’indotto sul tessuto economico regionale e valorizzare le professioni giovanili.

Particolare attenzione sarà rivolta alle produzioni che coinvolgono i giovani professionisti e ai progetti che vedono under 35 nei tre ruoli chiave di produttore, regista o sceneggiatore.

L’obiettivo del governo Musumeci – dice l’assessore regionale Turismo, sport e spettacolo, Manlio Messina – è sempre quello di rafforzare e qualificare la filiera siciliana del settore, ma anche attrarre sempre più le produzioni nazionali e internazionali, allo scopo di diffondere maggiormente la conoscenza di ogni parte del territorio della Sicilia, ricca di arte, cultura e di un ambiente naturale straordinariamente vario, anche ai fini della promozione turistica».

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione