/// Invia un contenuto >>

COVID: SICILIA LANCIA OPERAZIONE NONNI

13 Aprile 2021

Nino Piscitello

Già vaccinato il 90% degli over 80 prenotati.

La Regione Siciliana ha già raggiunto un risultato molto alto nella vaccinazione degli over 80 rispetto alle altre regioni.

Questo dato (circa il 90%) si riferisce però ovviamente agli anziani che hanno fin qui prenotato.

Il 43% degli over 80 ha fino a questo momento deciso di non richiedere la vaccinazione.

È a questi che si rivolge la campagna lanciata ieri dal Presidente della Regione, Nello Musumeci, denominata “Operazione Nonni” che si pone l’obiettivo di completare la vaccinazione degli ultraottantenni entro il mese di Aprile.

Mancano all’appello circa centomila super-anziani, cui vanno detratti coloro che non vivono più in Sicilia e quelli, si spera una vera minoranza, che non accettano l’idea di sottoporsi alla vaccinazione.

Per raggiungere questo “pubblico” particolarmente esposto alla letalità del virus, si partirà dal censimento personale di chi non ha mai prenotato (tutti i dati, infatti sono caricati sulla piattaforma Poste – che la Sicilia ha scelto per prima in Italia) e la conseguente loro “presa in carico”, attraverso i medici di famiglia e le amministrazioni comunali. In più verranno coinvolte oltre 700 farmacie che hanno dato la disponibilità per diventare sedi di vaccinazione. 

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione