/// Invia un contenuto >>

FIERA DIGITALE CINESE

AVVISO PER 30 AZIENDE SICILIANE

20 Aprile 2024

Nino Piscitello

fiera

Attività produttive, partecipazione a una fiera digitale cinese: avviso per 30 aziende siciliane

Opportunità per le imprese siciliane che vogliono puntare al mercato cinese. È stato pubblicato, infatti, sul sito istituzionale della Regione e sul portale export.regione.sicilia.it la manifestazione di interesse per il progetto “Vento d’Italia – Arti e mestieri” dell’assessorato delle Attività produttive.

L’avviso riguarda la partecipazione a una fiera digitale di tre giorni, dal 3 al 5 luglio di quest’anno, con momenti di formazione, incontri e business matching, relativamente all’e-commerce in Cina.

Seguiranno 11 mesi in fiera permanente di vendita su piattaforme cinesi integrate in WeChat, principale ecosistema digitale cinese. Possono fare richiesta micro, piccole e medie imprese siciliane, consorzi e società consortili, anche in forma cooperativa, distretti produttivi e reti di imprese, startup innovative.

L’obiettivo è agevolare le imprese siciliane interessate a esportare in Cina tramite mercato B2C (business to consumer).

Si prevede il sostegno a circa 30 aziende e la promozione dei prodotti di eccellenza verso consumatori di fascia medio-alta. La dotazione del bando è di 183 mila euro.

La presentazione delle istanze può avvenire esclusivamente tramite il portale dedicato https://export.regione.sicilia.it entro la mezzanotte del 21 aprile.

L’avviso è pubblicato sul portale istituzionale della Regione Siciliana a questo link.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione