/// Invia un contenuto >>

GERACI SICULO ARRIVA TERZO A BORGO DEI BORGHI

6 Aprile 2021

di: Francesco Cimò

Ma si afferma nel voto popolare

Geraci Siculo, comune delle Madonie, arriva terzo nella corsa al titolo di Borgo dei Borghi. Si piazza dietro Tropea (Calabria) e Baunei (Sardegna).

La conduttrice della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro” ha comunicato domenica nel corso della puntata la classifica definitiva.

Il risultato di Geraci Siculo è comunque straordinario considerato che nessuno dei tre giurati scelti dalla trasmissione aveva espresso il suo voto per il comune siciliano e che quindi il terzo posto è stato determinato soltanto da una forte prevalenza nel voto popolare (i cui dati numerici non sono però stati comunicati).

Nelle edizioni passate ben 4 comuni siciliani hanno vinto. Si tratta di Sambuca di Sicilia, Montalbano Elicona, Ganci e Petralia Soprana.

“Siamo felici ed onorati dell’enorme dimostrazione di affetto che a Geraci Siculo è giunta da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero – afferma il sindaco del borgo madonita Luigi Iuppa – per noi questo terzo posto vale una vittoria che condividiamo con tutte le Madonie e con la Sicilia intera. La grande testimonianza di affetto che ci è arrivata in questi mesi ci ha fatto capire, come ha correttamente sottolineato la nostra concittadina Teresa Mannino, che Geraci Siculo è il borgo più amato d’Italia”.

“L’eccezionale risultato di GERACI Siculo, che ha raggiunto la vetta del voto popolare, è l’ennesima conferma di come i borghi siciliani abbiano il massimo del gradimento da parte degli italiani. Un ottimo auspicio per la ripresa del turismo in Sicilia frenato dalla pandemia” afferma l’assessore al turismo della Regione Siciliana Manlio Messina. 

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione