/// Invia un contenuto >>

GLI STATI GENERALI DEL CINEMA OGGI AL VIA A SIRACUSA

12 Aprile 2024

Francesco Cimò

Nella suggestiva cornice del Castello Maniace, si aprono oggi a Siracusa gli “Stati generali del cinema”.

La kermesse, promossa e organizzata dalla Regione Siciliana attraverso l’Assessorato del Turismo, dello Sport, e dello Spettacolo, in collaborazione con Ministero del Turismo ed Enit, si propone, attraverso incontri, talk, e dibattiti, di condividere e confrontare idee e progetti del settore cinematografico.

Tax credit, cineturismo, internazionalizzazione, tra i temi trattati per alimentare un osservatorio su dinamiche e prospettive del sistema audiovisivo.

GLI STATI GENERALI DEL CINEMA OGGI AL VIA A SIRACUSA
Il Presidente della Regione, Renato Schifani.

La manifestazione della durata di tre giorni vedrà l’intervento di numerosi ed autorevoli esponenti del comparto audiovisivo, ed un importante spazio sarà dato al cineturismo con il “Verticale Turismo e Cinema” del MiTur, modello di economia culturale, e al suo ruolo per la Sicilia destinazione di grandi produzioni cinematografiche.

«Investire nel settore audiovisivo – ha dichiarato il presidente della regione Renato Schifani – significa rendere la nostra Isola sempre più presente sui palcoscenici internazionali con notevoli ricadute in termini economici e di immagine. Abbiamo quindi voluto riunire i principali rappresentanti dell’industria cinematografica per ascoltare e aprire uno spazio di confronto su obiettivi ed esigenze del settore».

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione