/// Invia un contenuto >>

I CINQUE STELLE NEMICI DELLA SICILIA SI ESPRIMONO CONTRO IL PONTE

25 Marzo 2021

Nino Piscitello

Scontro in Commissione Trasporti della Camera

La Commissione Trasporti della Camera ha licenziato il parere sul Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) in vista del voto che si svolgerà in Aula la prossima settimana sulla relazione della commissione Bilancio sul Recovery. Tuttavia, il via libera è stato preceduto da alcune divisioni all’interno della maggioranza, che hanno fatto slittare il voto sul parere, divisioni relative al tema del Ponte sullo Stretto. Lega e Forza Italia hanno insistito affinchè l’opera fosse ricompresa nel parere. Contrari i pentastellati.

Da ciò si evince con chiarezza che i veri nemici del Ponte sono i 5 stelle con motivazioni totalmente ideologiche.

È assolutamente necessario a questo punto che tutti i partiti presenti in Sicilia stringano un accordo che isoli i 5 stelle.

Ed è anche utile a questo punto ribadire le motivazioni principali del Ponte: consente di portare l’Alta Velocità fino in Sicilia, consente di fare diventare i nostri porti riferimento delle merci provenienti dal Canale di Suez per il trasporto nel resto d’Europa, consente alle eccellenze agro-alimentari siciliane di arrivare velocemente nel resto d’Europa, e infine modernizza e velocizza l’economia dell’intero mezzogiorno.

E quindi ovviamente chi è contrario al Ponte è oggettivamente nemico della Sicilia e dei siciliani.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione