/// Invia un contenuto >>

I DEPUTATI MPA CHIEDONO A SALVINI GARANZIE PER LA SICILIA

10 Febbraio 2021

Nino Piscitello

Importante chiedere risposte chiare

Il Movimento per la nuova autonomia, al quale aderiscono gli autonomisti amici di Raffaele Lombardo, si è di recente federato con la Lega siglando un accordo con il segretario regionale Nino Minardo.

I tre deputati aderenti al gruppo parlamentare regionale autonomista hanno scritto una lettera al segretario nazionale della Lega Matteo Salvini per chiedere garanzie nell’impegno a favore della Sicilia.

I tre parlamentari siciliani chiedono un impegno affinché il Recovery Plan vada nella direzione di un superamento del gap infrastrutturale tra il Nord e il Sud e affinché venga prevista la realizzazione del Ponte di Messina insieme ad altre numerose richieste come la fiscalità di vantaggio, l’alta velocità ferroviaria e così via.

Abbiamo già più volte detto che riteniamo molto utile che sia presente in Sicilia dentro la Lega un’area che riequilibri l’animo nordista e questa lettera va certo nella direzione auspicata.

Ci permettiamo però di segnalare che il capogruppo della Lega alla Camera ha affermato in una recentissima intervista al Corriere della Sera di avere una visione del Recovery Plan che non sia un sistema di perequazione territoriale.

Siamo certi che sia stato un errore, ma forse è meglio che Minardo intervenga per correggerlo.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione