/// Invia un contenuto >>

INCENDI – IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DICHIARA LO STATO D’EMERGENZA

27 Agosto 2021

Nino Piscitello

Accolta la richiesta del Governo Musumeci

Il Consiglio dei ministri ha deliberato ieri “la dichiarazione dello stato di emergenza, per un periodo di 6 mesi, in conseguenza dell’eccezionale diffusione degli incendi boschivi che si sono verificati nelle regioni Calabria, Molise, Sardegna e Sicilia”. Nel comunicato ufficiale del Consiglio dei Ministri si legge che “La dichiarazione dello stato di emergenza e l’ordinanza di Protezione civile che seguirà costituiscono il primo degli interventi che il Governo porrà in campo.”

Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha dichiarato:

«Accogliamo con favore ed esprimiamo apprezzamento per la dichiarazione, da parte del Consiglio dei Ministri, dello “stato di emergenza”, richiesto dal nostro governo, per i terrificanti incendi che hanno colpito e continuano a colpire la Sicilia. L’auspicio è che adesso possano arrivare – quanto prima – le risorse finanziare necessarie a sostenere le tante aziende danneggiate».

Musumeci ha poi assicurato che «anche la Regione farà la sua parte, con le procedure già avviate dal dipartimento della Protezione civile».

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione