/// Invia un contenuto >>

APPROVATA INTESA CON ROMA SU DISAVANZO

15 Gennaio 2021

Francesco Cimò

Ma i 5 stelle siciliani giocavano con l’altra squadra

Gaetano Armao disavanzo accordo

Siglata l’intesa della Regione Siciliana con il Governo italiano sulla questione del disavanzo senza la quale non si poteva procedere con le leggi di bilancio.

Il costo degli errori e degli sprechi del governo Crocetta era stato salatissimo e aveva determinato oltre due miliardi di disavanzo che, con l’intesa raggiunta, verranno spalmati in dieci anni anziché in tre.

Le condizioni per questa intesa sono state pesanti nei confronti della Sicilia, ma la determinazione del Presidente Musumeci e del suo assessore all’economia Gaetano Armao hanno consentito di ottenere le migliori condizioni possibili.

Mentre la trattativa era in corso, dalla Sicilia però partivano messaggi al Governo nazionale con l’obiettivo di inasprire le condizioni.

Dal quotidiano “La Sicilia” apprendiamo ad esempio che il deputato regionale dei 5 stelle Sunseri premeva sul sottosegretario alla Presidenza, Riccardo Fraccaro, anche lui 5 stelle, affinché venissero inseriti impegni e controlli e addirittura una verifica preventiva della Corte dei Conti.

Insomma la nostra squadra giocava con un uomo in meno e quella del Governo nazionale con un uomo in più.

Chissà quando smetteranno alcuni di giocare con l’altra squadra?

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione