/// Invia un contenuto >>

ISOLE MINORI: 4 MILIONI PER ACQUISTO MEZZI ELETTRICI

19 Gennaio 2021

Redazione

Dal Governo Musumeci a valere sui fondi europei

La Regione Siciliana co-finanzierà l’acquisto di bus, minibus e altri mezzi a innovazione tecnologica nelle isole minori per incentivare il turismo ecosostenibile.

Il governo Musumeci ha destinato 4 milioni di euro, a valere sui fondi del Piano Operativo Fsc Infrastrutture, per supportare i Comuni delle isole minori nell’acquisto di mezzi elettrici e a guida autonoma.. La decisione è stata presa dalla giunta regionale a seguito della proposta dell’assessorato delle Infrastrutture e di co-finanziare, in via sperimentale, l’acquisto di un minibus elettrico a guida autonoma e tecnologia avanzata, per il quale il Comune di Malfa, nell’isola di Salina, aveva richiesto un contributo di 200 mila euro.

“Modernizzare i trasporti locali in chiave sostenibile con l’ausilio delle nuove tecnologie – afferma l’Assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone – è uno degli obiettivi che oggi il Governo Musumeci mantiene. Le Isole minori diventano un innovativo laboratorio per la mobilità green, un’azione che rafforza anche la crescita turistica delle comunità locali.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione