/// Invia un contenuto >>

LA LISTA DI FRATELLI D’ITALIA NELLE ISOLE

PROBABILE IL CONSEGUIMENTO DI DUE DEPUTATI EUROPEI

30 Aprile 2024

Rino Piscitello

lista Fratelli d'Italia

Sciolto il dubbio principale della lista di Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni sarà capolista in tutte le circoscrizioni, e quindi anche in quella delle isole.

Tutto è quindi ormai definito.

La lista sarà formata da quattro donne e quattro uomini e capeggiata da Giorgia Meloni.

Le altre tre donne sono l’assessora regionale al Turismo, sport e spettacolo, Elvira Amata, la deputata regionale Giusy Savarino e l’imprenditrice siracusana Alessia Scorpo, vicina al gruppo del deputato nazionale Luca Cannata.

I quattro uomini sono il deputato uscente Giuseppe Milazzo, l’ex assessore alla Salute Ruggero Razza, il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso e il parlamentare sardo Salvatore Deidda.

La lista di Fratelli d’Italia appare come la lista più forte del panorama politico delle due isole, tallonata dalla lista di Forza Italia.

Le si accreditano due seggi che, a meno di performance inaspettate del candidato sardo, dovrebbero essere combattuti tra il candidato palermitano Giuseppe Milazzo e i due candidati catanesi, Ruggero Razza legatissimo a Nello Musumeci, e Massimiliano Giammusso, legato a Salvo Pogliese.

I militanti di Fratelli d’Italia sono peraltro tornati dalla convention pescarese con una carica molto forte e quindi pronti ad una campagna elettorale ventre a terra, nella quale si determineranno gli equilibri interni di un partito che rimane il primo partito della coalizione di governo.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione