/// Invia un contenuto >>

LA REGIONE FINANZIA 73 PROGETTI DI VOLONTARIATO

12 Aprile 2024

Francesco Cimò

Sono 73 i progetti delle organizzazioni di volontariato e degli enti del terzo settore ammessi al finanziamento della Regione per oltre 3,1 milioni di euro complessivi.

Si tratta di attività e iniziative di rilevanza regionale e d’interesse generale.

«Con questo provvedimento – afferma l’assessore Nuccia Albano, assessora alla Famiglia, politiche sociali e lavoro – continuiamo a intervenire a sostegno del settore, valorizzando il ruolo complementare e sussidiario che le organizzazioni di volontariato ricoprono nella nostra società. Costituiscono un patrimonio indispensabile avendo la capacità di erogare servizi e, allo stesso tempo, di generare comunità attraverso la valorizzazione di spazi, luoghi e legami che avvicinano le persone tra loro».

LA REGIONE FINANZIA 73 PROGETTI DI VOLONTARIATO
L’assessora alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano

Gli enti ammessi a contributo dovranno produrre la documentazione prevista entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto di finanziamento e l’avvio delle attività progettuali dovrà avvenire entro 30 giorni a partire dalla data di comunicazione di ammissione da parte dell’assessorato.

Il decreto e gli allegati con le associazioni ammesse a finanziamento e quelle escluse sono disponibili sul portale istituzionale della Regione Siciliana a questo indirizzo.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione