/// Invia un contenuto >>

LERCARA FRIDDI : 2,5 MILIONI DI EURO PER OPERE DI MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE URBANA

24 Febbraio 2021

di: Francesco Cimò

lercara friddi finanziamento 2,5 milioni
lercara friddi finanziamento 2,5 milioni

Il Comune di Lercara Friddi fa filotto e mette a segno un finanziamento complessivo da parte del Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze di 2,5 milioni di euro, il massimo concedibile per i comuni con una popolazione tra 5 e 25 mila abitanti.

I tre progetti di interventi sul territorio comunale presentati nel settembre dello scorso anno risultano quindi tutti finanziati. A darne comunicazione è il sindaco Marino che ha anche fatto un video su facebook per far conoscere la lieta notizia ai suoi concittadini.

“Con questo finanziamento scriviamo una importante pagina di storia per il nostro comune – dice il Sindaco Luciano Marino –  siamo ancora una volta tra i comuni interessati da finanziamenti importanti e questo ci riempie d’orgoglio, Lercara Friddi merita di stare tra i primi!”

I lavori interesseranno la riqualificazione del muro di contenimento di via Regina Elena, compreso il bevaio e la costruzione di un marciapiedi in viale E. Berlinguer, l’abbattimento e la ricostruzioni delle mura perimetrali del campo sportivo e la riqualificazione di Viale Gioacchino Germanà, dove finalmente verrà riparato lo storico e odioso avvallamento ! “

“Ringrazio, ancora una volta, l’ufficio tecnico e l’ufficio ragioneria per il fondamentale contributo professionale e la mia giunta, che insieme, al gruppo di maggioranza rendono possibile il raggiungimento di questi importanti obiettivi. Ancora una volta il gioco di squadra ha prodotto buoni frutti- conclude il Sindaco  Marino “

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione