/// Invia un contenuto >>

NUOVO RECORD VACCINAZIONI IN SICILIA

12 Giugno 2021

Francesco Cimò

50.000 vaccini oltre il target settimanale assegnato

Ancora un record nel numero dei vaccini somministrati in Sicilia.

Da venerdì 4 a giovedì 10 giugno nell’Isola sono state effettuate 366.662 somministrazioni (di cui l’84 per cento come prima dose).

Un risultato che ha consentito di oltrepassare, per l’ennesima settimana consecutiva, di oltre cinquantamila dosi il target (superiore di quasi trentamila vaccini rispetto a sette giorni fa) – assegnato alla Regione Siciliana dalla Struttura commissariale nazionale guidata dal generale Figliuolo.

In Sicilia sono state già effettuate oltre tre milioni di somministrazioni, con un milione di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale.

«Procede sempre più spedita – sottolinea con soddisfazione l’assessore alla Salute Ruggero Razza – la campagna vaccinale nell’Isola: un evidente segnale, da parte dei siciliani, di volere ritornare a una vita normale. Un risultato che premia gli sforzi della Regione che, proprio in queste settimane, ha potenziato ulteriormente la rete di Hub e Centri di vaccinazione nell’Isola».

Intanto dall’assessorato è arrivata anche la conferma, in aderenza alle indicazioni arrivate dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell’apposita circolare ministeriale, della sospensione in Sicilia delle somministrazioni del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione