/// Invia un contenuto >>

PENE PIÙ SEVERE PER I PIROMANI

13 Agosto 2021

Nino Piscitello

Proposta dei ministri di Forza Italia

La proposta di prevedere pene più severe per i piromani, era stata avanzata in più occasioni dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Si aggiunge adesso la voce dei tre ministri di Forza Italia, Mariastella Gelmini, Renato Brunetta e Mara Carfagna che hanno dichiarato:

“Continua da giorni, senza sosta apparente, il dramma incendi nel nostro Paese. Prima la Sardegna, negli ultimi giorni Sicilia e Calabria. Centinaia di roghi e tutti i mezzi della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, con il supporto delle forze dell’ordine e degli operatori del volontariato, impiegati nel difficilissimo compito – complice il caldo torrido di questi giorni – di arginare le fiamme.”. “Tante famiglie – proseguono i tre ministri – hanno perso i propri terreni, il proprio bestiame, la propria abitazione, la propria impresa, i sacrifici di una vita.” “Occorre intervenire a monte – concludono i ministri -, rafforzare i controlli e punire duramente i responsabili di queste immani tragedie. Proporremo di modificare, dunque, la legge sugli incendi, con pene più severe per i piromani e con un piano e risorse adeguate per mettere in sicurezza i territori.”.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione