/// Invia un contenuto >>

PIEROBON SI DIMETTE, LA BAGLIERI IN GIUNTA

25 Febbraio 2021

Nino Piscitello

E ora tacciano gli ipocriti

Su richiesta del Presidente della Regione Nello Musumeci, l’Assessore all’Energia e ai rifiuti Alberto Pierobon ha rassegnato ieri le sue dimissioni per far posto alla professoressa Daniela Baglieri.

Il Presidente Musumeci aveva già spiegato in occasione della sostituzione dell’assessore Bernadette Grasso con Marco Zambuto che l’assenza di donne dalla sua giunta era un fatto assolutamente temporaneo.

Ma il PD, che non ha neanche una donna eletta alla Regione a differenza di quasi tutti gli altri gruppi e che non ha proposto neanche una donna sui tre ministri del governo Draghi, ha ritenuto lo stesso, ipocritamente, di presentare ricorso al TAR.

Ricorso superato dalla scelta di ieri già annunciata da tempo da Musumeci.

L’UDC, partito che aveva espresso l’assessore Pierobon, ha adesso indicato la professoressa  messinese Daniela Baglieri.

“L’assessore Pierobon – ha dichiarato Musumeci – ha completato il mandato che gli avevo affidato, in qualità di tecnico, quando l’ho chiamato in Giunta: predisporre il disegno di legge sulla riforma dei rifiuti ed il definitivo Piano regionale dei rifiuti. Lo ha fatto con competenza, tenacia e trasparenza, proprio secondo le linee che gli ho indicate al momento del suo insediamento. Lo ringrazio per l’importante apporto fornito e spero di poter contare, nel futuro, su consigli e suggerimenti. Alla professoressa Baglieri, donna di alto profilo culturale, rivolgo l’augurio di buon lavoro”.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione