/// Invia un contenuto >>

SCHLEIN E IL GRANDE INVESTIMENTO PER IL FUTURO

SIAMO SICURI CHE LO PROMETTE A TUTTI

7 Giugno 2024

Redazione

In foto: Elly Schlein, segretaria nazionale del PD

La segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, a Catania, ha detto ieri che la Sicilia merita un grande investimento per il futuro.

Poi, forse, non aveva ben chiaro quale fosse la proposta concreta e ha cominciato a parlare di energie rinnovabili, parità di genere, varie ed eventuali.

Probabilmente si comporta come quei marinai che a tutte le loro fiamme promettono sempre la stessa cosa: magari ad ogni Regione che va dice che quella merita un grande investimento per il futuro.

Ma per la Sicilia vorremmo crederle e glielo proponiamo noi il grande investimento per il futuro: non può che essere il Ponte sullo Stretto. I siciliani lo meritano e il PD una volta lo sapeva.

Farebbe bene allo sviluppo dell’isola che potrebbe rilanciare i suoi porti e poi inviare le merci su treno, farebbe bene all’ambiente sostituendo navi con linea ferrata e farebbe bene alle tasche dei siciliani che non sarebbero costretti a prendere aerei costosi. E infine farebbe guadagnare tempo, perchè la storia della traversata estremamente breve sono riusciti a farla bere solo alla Schlein.

Temiamo però che, come quei marinai, la Schlein non ha alcuna intenzione di mantenere la promessa.

Ma tanto noi non gliela diamo …. la preferenza.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione