/// Invia un contenuto >>

SCOMA LASCIA RENZI E TORNA NEL CENTRODESTRA

23 Settembre 2021

Redazione

Il passaggio nella Lega

L’on. Francesco Scoma è ritornato nel centrodestra dopo una pausa di poco più di un anno nella quale si era lasciato attrarre dall’irrealizzabile progetto centrista di Matteo Renzi.

Ha scelto oggi la Lega che in Sicilia in questo periodo sembra proprio avere il vento in poppa.

Francesco Scoma è un politico siciliano di lungo corso essendo stato deputato regionale per cinque legislature, due volte assessore regionale, senatore e attualmente deputato.

Per spiegare la sua scelta ha detto di aver creduto nel progetto centrista di Italia Viva, ma che quel progetto non è mai partito. E ha aggiunto: “Sono di centrodestra e torno là dove avevo lasciato.”

Il benvenuto di Minardo

L’on. Nino Minardo, segretario regionale della Lega Sicilia gli ha dato il benvenuto dichiarando che “L’ingresso dell’onorevole Scoma consolida la qualità del gruppo della Lega in Parlamento e sancisce un ulteriore rafforzamento del partito a Palermo e in tutta la Sicilia“, e lo stesso ha fatto l’on. Vincenzo Figuccia segretario provinciale del partito.

Il nostro giornale, autonomista e sicilianista, ha sempre tifato pubblicamente per l’unità e il rafforzamento del centrodestra in Sicilia e quindi non nascondiamo di apprezzare la scelta dell’on. Scoma.

Auspicando che nessuno utilizzi mai il proprio rafforzamento per indebolire i propri alleati in una corsa che renderebbe tutti più deboli.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione