/// Invia un contenuto >>

TG Notizie punto Sicilia – edizione del 15 aprile 2024

15 Aprile 2024

Redazione

FORZA ITALIA. 4 CANDIDATI PER UN POSTO. FORSE DUE.

La lista di Forza Italia alla Europee nel collegio delle Isole è ormai definitiva al netto di ultimi scossoni non prevedibili. Capolista dovrebbe essere Caterina Chinnici e a seguire, in ordine alfabetico, Antonello Antinoro, Marco Falcone, Bernadette Grasso, Margherita La Rocca Ruvolo ed Edy Tamajo. A questi sei dovrebbero aggiungersi un uomo e una donna della Sardegna. Forza Italia ha la certezza di un seggio, ma se arrivasse a superare nella circoscrizione delle isole una percentuale di circa il 18% potrebbe anche ambire al secondo ed è su questo che sono puntate le speranze dei candidati.

FRATELLI D’ITALIA, DUE POSTI PER TRE CANDIDATI

La corsa interna alla lista di Fratelli d’Italia è già partita e i manifesti, o comunque le presenze social, di alcuni dei candidati sono già pubblici da alcuni giorni. A guardare i dati delle ultime elezioni politiche, i due seggi per la lista di Fratelli d’Italia nella circoscrizione delle isole dovrebbero essere pressoché certi. La lista non è ancora chiusa, perché permaneva ancora un dubbio relativo alla candidatura di Giorgia Meloni. Ebbene sembra che questo dubbio sia stato sciolto positivamente.

CINEMA, STATI GENERALI. CONCLUSA LA TRE GIORNI.

Si sono conclusi ieri a Siracusa gli “Stati generali del cinema”, la tre giorni di incontri, dibattiti, talk, e tavole rotonde, che ha visto la partecipazione di circa duecento ospiti del settore audiovisivo. Attori, registi, produttori ed addetti ai lavori tra cui Sergio Castellitto, Paolo Genovese, Gabriele Muccino, Luca Barbareschi, Andrea Occhipinti. «La Sicilia è un set a cielo aperto – ha detto il Presidente Schifani». Particolarmente soddisfatta l’assessora al Turismo, sport, e spettacolo della Regione Siciliana, Elvira Amata.

BULLISMO, PROGETTO DI REGIONE E TELEFONO AZZURRO

Un numero verde e una chat per l’ascolto e la denuncia di atti di bullismo e cyberbullismo. In Sicilia nasce una linea per bambini, adolescenti e adulti che vogliono chiedere supporto e consulenza. Il numero verde (800.280.000) è gestito dalla Fondazione onlus Telefono Azzurro. Il progetto è finanziato con quasi 2,4 milioni di euro dalla Regione Siciliana, 

LE PROPOSTE DI CONFAGRICOLTURA

Il direttivo di Confagricoltura Sicilia riunito nei giorni scorsi si è confrontato sui temi della crisi dell’agricoltura siciliana ed in particolare sulla siccità. Confagricoltura ha avanzato un elenco di proposte concrete da portare ai tavoli istituzionali sulla crisi idrica.

SCRIVI ANCHE TU SUL NOSTRO GIORNALE

Vorremmo che tutti potessero avere uno spazio per pubblicare e condividere le proprie idee. È questo che il nostro giornale ha deciso di mettere a tua disposizione. Vuoi pubblicare su La Nazione Siciliana un tuo commento, una tua opinione, o rendere noto un evento al quale tieni? Sul nostro giornale potrai farlo. Basterà che tu ci invii un tuo contenuto attraverso lo spazio “invia un contenuto” che troverai in alto a destra nel sito sopra il TG.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione