/// Invia un contenuto >>

TG Notizie punto Sicilia – edizione del 21 maggio 2024

21 Maggio 2024

Redazione

MICCICHÈ INDAGATO PER PECULATO E TRUFFA.

L’ex Presidente dell’ARS, Gianfranco Miccichè è indagato per peculato, truffa aggravata e false attestazioni. Il Gip di Palermo ha disposto il divieto di dimora a Cefalù dove Miccichè vive abitualmente. L’accusa è di aver utilizzato per ben 33 volte l’auto di servizio per fini personali e non istituzionali, nonché di aver confermato false missioni del suo autista.

IL PD SI INVENTA PURE LA CONTRARIETÀ DEI CITTADINI AL PONTE

La capogruppo alla Camera del PD, Chiara Braga, nel corso di un’iniziativa elettorale a Messina, oltre a ripetere i soliti luoghi comuni contro il Ponte, ha aggiunto un nuovo argomento. La stragrande maggioranza dei cittadini sarebbe contraria. Ma dove ha preso questa informazione la dirigente del PD? HA fatto un sondaggio in famiglia o nella sua sezione di partito? Se avesse chiesto ai siciliani avrebbe verificato l’esatto contrario.

PATETICA DENUNCIA DI PLAGIO DI DE LUCA ALLA LEGA

Cateno De Luca non sa davvero più cosa inventarsi. Ieri ha testualmente dichiarato: “Abbiamo fatto causa alla Lega perché ci hanno copiato lo slogan” “Meno Europa, più Italia”. A parte il fatto che il senso che sta dietro questo slogan (che a noi piace poco) da sempre identifica i leghisti in Europa, ma quanto bisogna essere strani per denunciare il furto di uno slogan elettorale?

SIT-IN AL TRIBUNALE DI CATANIA CONTRO INGERENZE POLITICHE

All’insegna della parola d’ordine “la politica non condizioni la magistratura” si svolgerà oggi un presidio al Tribunale di Catania contro un presunto condizionamento di alcuni politici del centrodestra sul CSM per impedire una specifica nomina a procuratore di Catania. La notizia è apparsa su un quotidiano notoriamente di parte che non riporta ovviamente alcuna prova. E la sinistra non ha perso la straordinaria occasione per gridare al complotto.

MUSUMECI, BASTA LAMENTAZIONI SUL SUD

“Basta al muro del pianto.” Lo ha detto ieri il ministro Nello Musumeci in un’intervista al Mattino di Napoli. Noi meridionali abbiamo idee, progetti, siamo creativi. Dobbiamo solo impegnarci per osare e vincere”. “Il Mezzogiorno può giocare la sua partita senza il complesso di Calimero, deve guardare avanti alle sterminate potenzialità dei nostri territori”.

LA DEPUTATA EUROPEA TARDINO PER L’AEROPORTO DI AGRIGENTO

Annalisa Tardino, deputata europea e capolista della Lega, nel corso di una conferenza stampa ad Agrigento, ha annunciato che il progetto dell’aeroporto di Agrigento è attualmente in fase di valutazione al MIT e non vi sono preclusioni. “Siamo al lavoro – ha detto – in attesa delle valutazioni degli enti preposti per dare al territorio lo sviluppo che merita.”

SI COLTIVA IL CAFFÈ ALL’ORTO BOTANICO DI PALERMO

Dopo 100 anni di nuovo una coltivazione di caffè all’Orto Botanico di Palermo. L’esperimento è in collaborazione con la torrefazione Morettino. In 300 metri quadrati si sviluppa il campo sperimentale che ospita in piena terra 21 varietà di Coffea Arabica.

ORFEO E EURIDICE, SPETTACOLO TEATRALE ALL’ISTITUTO CIECHI

Da tutta Europa 14 volontari, coordinati dall’Associazione Informa Giovani, e con l’adattamento e la regia di Valeria Sara Lo Bue, hanno preparato con i giovani utenti dell’Istituto dei ciechi di Palermo uno spettacolo teatrale, una versione inclusiva di Orfeo e Euridice all’interno di un progetto finanziato dall’Unione Europea.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione