/// Invia un contenuto >>

TG Notizie punto Sicilia – edizione del 27 maggio 2024

27 Maggio 2024

Redazione

SCHIFANI – COLDIRETTI È ORMAI SCONTRO FRONTALE

Lo scontro di Coldiretti con il Presidente Schifani è ormai esplicito. Preoccupato dalla manifestazione di agricoltori e allevatori di martedì e dal presidio permanente davanti alla Regione, Schifani cerca di accelerare i contributi per il foraggio anche versandoli tramite le associazioni; ma Coldiretti respinge il tentativo considerato uno scaricabarile.

LA MORTE DEL MARITO DELLA DONATO. OMICIDIO O SUICIDIO? 

La morte di Angelo Onorato, marito della parlamentare europea della Democrazia Cristiana, Francesca Donato, continua ad essere un mistero. Omicidio o suicidio? Sembra che nessuna delle due ipotesi prevalga. Nessuna traccia per l’omicidio. Nessuna reale motivazione per il suicidio.

SVELATA LA STATUA DI SANTA ROSALIA

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e il parroco della Cattedrale, don Filippo Sarullo hanno svelato ieri la statua del 400° festino di Santa Rosalia che apparirà il 14 luglio nelle strade di Palermo. Scolpita in miniatura in argilla dallo scultore Filippo Sapienza è stata riprodotta in 3D a grandezza naturale.

LAVARDERA E IL GIUSTIZIALISMO SENZA RIMORSI

In un impeto giustizialista, l’onorevole La Vardera attacca, facendone nome e cognome, un dipendente di un gruppo parlamentare avversario che non ha commesso alcun reato ma è solo sospettato di essere stato consumatore occasionale di cocaina. A nostro parere l’onorevole non poteva farlo e da giornalista potrebbe aver commesso una violazione della deontologia.

IL M5S PROPONE SOTTOMISSIONE DEI DEPUTATI AL GRUPPO

Due deputate del M5S all’ARS, hanno presentato un disegno di legge che prevede sanzioni per i cambiacasacca. Parlano di loro stessi. Nella scorsa legislatura all’Ars 9 deputati su 20 del M5S hanno lasciato il gruppo e al Parlamento nazionale 175 su 333. I cambiacasacca sono quindi quasi tutti 5 Stelle. E pensano di trattenerli con una leggina? 

1200 INDIANI A PALERMO PER UN MATRIMONIO

A Palermo sono attesi 12 aerei per 1.200 ospiti indiani. Mercoledì prossimo verranno trasferiti al porto dove li attende la nave da crociera Celebrity Ascent. Un altro matrimonio super vip con Palermo luogo di ritrovo. Sono le nozze del figlio del magnate indiano Mukesh Ambani.

CONFAGRICOLTURA. ASSICURAZIONI PER SICCITÀ E ALLUVIONI 

I danni della siccità al Sud e in Sicilia e quelli delle alluvioni al Nord sono gravissimi. Secondo Confagricoltura va posto il problema della gestione del rischio favorendo la diffusione delle polizze assicurative e riducendo il costo a carico degli agricoltori accelerando così le procedure di ristoro dei danni.

SCUOLA, EDUCAZIONE, LEGALITÀ E DIRITTI

L’assessorato regionale dell’Istruzione ha stipulato un protocollo di intesa con l’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) e l’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia. Obiettivo una più approfondita conoscenza delle libertà fondamentali, dei diritti e dei doveri costituzionali e l’educazione alla cultura della legalità fin dai banchi di scuola.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione