/// Invia un contenuto >>

TG Notizie punto Sicilia – edizione del 6 giugno 2024

6 Giugno 2024

Redazione

FRATELLI D’ITALIA, IL PARTITO DI GIORGIA E IL PREMIERATO

Esistono in Italia due modelli di partito. Quello morbido e quello strutturato. Il primo è rappresentato da Forza Italia, il secondo da Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia. Forza Italia ha scelto il modello interno ultra competitivo dove tutto è concesso e Fratelli d’Italia invece il modello cooperativo. Il futuro della politica italiana, che vedrà nel premierato il suo assetto, ha bisogno di un nuovo modello. Quello strutturato, il partito di Giorgia, sembra meglio rispondere al futuro modello costituzionale. 

LA LEGA E LO SCONTRO TRA LA TARDINO E STANCANELLI

Lo scontro nella Lega si è ormai polarizzato tra l’ex coordinatrice regionale Annalisa Tardino e il nuovo acquisto Raffaele Stancanelli. Non vi è militante leghista che non sia schierato con l’uno o con l’altro dei due contendenti. In ogni provincia i due blocchi contrapposti sono in piena campagna elettorale. Qualsiasi sarà il risultato elettorale, vi saranno contraccolpi difficili da gestire.

LIBERA NOS DOMINE DA TUTTI GLI IMBECILLI

L’on. Riccardo Magi segretario nazionale di Più Europa, va in Albania per contestare la Meloni impegnata in un incontro sulla questione migranti e si getta nel tentativo di stopparla sulla macchina del Premier albanese Edi Rama. È fermato dagli agenti della sicurezza albanese. La Meloni interviene ed evita il carcere a Magi (che probabilmente però sperava il contrario).

OSPEDALE NUOVO SIRACUSA, ULTERIORE CONFERMA.

Ancora una volta a fronte delle contestazioni ripetute, l’assessorato regionale della Salute ribadisce l’impegno per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa e conferma l’esistenza dell’intera copertura finanziaria necessaria ad indire la gara d’appalto. Nei prossimi giorni il presidente della Regione convocherà un’apposita riunione a Palazzo d’Orléans.

ISOLE VERDI SICILIANE, 157 MILIONI DAL PNRR

Il “Pnrr”, con il programma “Isole Verdi”, comincia a rispondere all’esigenza di aiutare le piccole isole a diventare autosufficienti e stanzia 200 milioni per la transizione ecologica delle 19 isole minori italiane gestite da 13 Comuni, attraverso il finanziamento di interventi su rinnovabili, reti idriche, sistemi di gestione dei rifiuti, efficientamento degli edifici pubblici e mobilità urbana.

AEROITALIA, NUOVA ROTTA PALERMO BERGAMO

Aeroitalia ha annunciato l’apertura di una nuova rotta che collegherà Bergamo e Palermo. A partire dall’1 luglio, sarà operativa cinque volte a settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione