/// Invia un contenuto >>

UN MILIONE DI EURO PER VIDEOSORVEGLIANZA ASILI E CASE RIPOSO

5 Marzo 2021

Nino Piscitello

In finanziaria su proposta del gruppo di Diventerà Bellissima

Un emendamento presentato dal gruppo all’Ars di Diventerà Bellissima, approvato all’unanimità in commissione Bilancio.

Secondo ll capogruppo Aricò si tratta di un “Fondamentale deterrente per scongiurare intollerabili e gravissimi episodi di maltrattamenti e vessazioni”

Si tratta di un fondo regionale di un milione di euro per assicurare impianti di videosorveglianza negli asili nido, nelle scuole del’infanzia e nelle strutture socio-sanitarie pubbliche e private della Sicilia. Lo prevede un emendamento alla Finanziaria presentato dal gruppo all’Ars di Diventerà Bellissima, condiviso e approvato all’unanimità in commissione Bilancio.

Sottolinea la deputata regionale Giusy Savarino: “Abbiamo voluto con forza questo provvedimento, che prevede in particolare l’installazione di telecamere a circuito chiuso di nuova generazione in tutti gli ambienti adibiti a uso comune. Le nuove strutture che non si adegueranno non saranno autorizzate all’esercizio delle proprie funzioni”.

Per il capogruppo Alessandro Aricò “L’obiettivo del provvedimento è tutelare e garantire la sicurezza per gli infanti, i disabili e gli anziani ospitati, curati e assistiti in quelle strutture. Sarà un fondamentale deterrente per scongiurare intollerabili e gravissimi episodi di maltrattamenti e vessazioni”.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione