/// Invia un contenuto >>

UNA GENERAZIONE A FACCIA IN GIÙ.

IL NUOVO LIBRO DI UGO PIAZZA, GIORNALISTA E SCRITTORE

16 Giugno 2024

Redazione

Ugo Piazza giornalista e scrittore, alla sua seconda esperienza letteraria: “Una generazione a faccia in giù: I social media e la nuova scomposizione sociale”.

In questo saggio, Ugo Piazza esplora il mondo dei social media, ma da un punto d’osservazione completamente diverso dalla comune elaborazione del fenomeno.

Oggi i social media hanno assunto una dimensione predominante nelle relazioni sociali.

Nella civiltà contemporanea, hanno di fatto modificato il sistema di comunicazione di massa e pertanto le dinamiche relazionali e la composizione sociale in cui esse si esplicano.

Questo libro, in maniera diretta, pone lo sguardo su come ognuno di noi oggi vive il rapporto con i social media: dagli aspetti più quotidiani, a come essi hanno cambiato il costume sociale, la sfera delle inibizioni personali e la sessualità dell’individuo.

Una disamina senza filtri che non trascura il rapporto che le nuove generazioni hanno con i social media, opportunità e pericoli. Un libro che mette il lettore di fronte alla cruda realtà di vivere in una società assolutamente assuefatta alla tecnologia, partendo dal presupposto che “dietro ogni post c’è sempre un essere umano che lo genera”.

L’autore: Ugo Piazza nasce a Palermo nel 1972. Giornalista e commissario del Corecom Sicilia “Comitato Regionale per le Comunicazioni. Specializzato nelle strategie di marketing della comunicazione e nell’interpretazione neurofisiologica della dialettica del linguaggio.

In copertina l’opera pittorica di Simona Cavaglieri “Donna al telefono”

“Una generazione a faccia in giù: I social media e la nuova scomposizione sociale”. On line sulle piattaforme di vendita e in libreria

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione