/// Invia un contenuto >>

QUANTO COSTA VOLARE CON LA CONTINUITÀ TERRITORIALE?

5 Dicembre 2020

di: Rino Piscitello

continuità territoriale sicilia

Il risparmio che non esiste.

continuità territoriale sicilia

I voli in continuità territoriale cominceranno da Comiso e Trapani dal 18 Dicembre. Dovrebbero essere da tutta la Sicilia ma Catania e Palermo sono escluse. Nei mesi scorsi in tanti hanno comunque venduto il risultato come un loro grande successo.

Il 20 ottobre il viceministro grillino Cancelleri dichiara: “Per la prima volta i siciliani potranno volare a prezzi bassi e fissi. Questa è una grande vittoria del governo Conte e del Movimento 5 Stelle.”

Il renziano Faraone il 9 novembre dichiara: “Lo avevamo promesso ai siciliani. Promessa mantenuta. Il costo oscillerà da un minimo di 30 a un massimo di 50 euro.”

Vediamo cosa sta davvero succedendo. Prendiamo come esempio un volo di ritorno da Comiso a Milano giorno 8 gennaio 2021.

Il volo Alitalia da Comiso a Milano Linate delle ore 12,10 in continuità territoriale per residenti ha un costo di 71,02 euro.

Lo stesso giorno il volo Easyjet da Palermo a Milano Malpensa delle ore 9,25 senza continuità territoriale costa 22,49 euro e da Catania sempre per Milano Malpensa delle ore 9,55 senza continuità territoriale costa 38,99 euro.

Sempre lo stesso giorno il volo Ryanair da Trapani a Milano Bergamo delle ore 9,20 costa 9,99 euro in tariffa ordinaria.

Come si può vedere un vero affarone. I voli in continuità territoriale costano molto di più. Facciamo quindi un appello a Cancelleri, Faraone e a quelli come  loro

Vi preghiamo: non promettete più. E se promettete , cercate di non mantenere. Grazie.

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione