/// Invia un contenuto >>

VOLO DIRETTO PALERMO-NEW YORK DA GIUGNO

23 Febbraio 2024

Francesco Cimò

Tornerà il volo diretto Palermo – New York a partire dal prossimo giugno.

Il primo volo è schedulato per domenica 9 giugno e collegherà direttamente l’aeroporto del capoluogo siciliano con lo scalo newyorkese.

I collegamenti da Palermo a New York saranno assicurati da due voli settimanali, il martedì e la domenica, mentre il New York-Palermo e’ programmato per le giornate di lunedì e sabato.

“Dopo sette anni – afferma Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino – è una grande opportunità per la Sicilia potere contare su questo collegamento diretto tra Palermo e New York. Noi abbiamo la percezione di una grande disponibilità da parte del
territorio ad affrontare questa sfida. Il volo parte in via sperimentale quindi la nostra attesa è che vada bene in maniera tale che possa diventare un collegamento stabile e duraturo per il futuro”.

A coprire la tratta intercontinentale sarà la compagnia italiana Neos vettore aereo del gruppo Alpitour.

“La scelta di Palermo – dice Elisa Speziale, sales manager Neos – nasce dopo tre anni di avviamento della rotta da Malpensa e dopo vari studi e sollecitazioni che sono arrivati dal territorio non soltanto siciliano ma anche da operatori americani che sentivano la mancanza di questo collegamento.

L’aeromobile che verra’ utilizzato per questa rotta e’ il 787 Dreamliner. Si tratta di un aereo di ultimissima generazione, uno dei prodotti migliori sul mercato per operare il lungo raggio”.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione