/// Invia un contenuto >>

ZONA ROSSA L’INTERA PROVINCIA DI PALERMO

10 Aprile 2021

Francesco Cimò

Fino a giovedì 22 aprile a causa del forte aumento dei contagi

Accelerano i contagi in provincia di Palermo e la diffusione delle varianti prosegue a un ritmo sempre più veloce.

Considerato questo quadro, il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha firmato un’ordinanza che dispone la zona rossa in tutti i Comuni della Città metropolitana di Palermo, compreso il capoluogo.

Il provvedimento che, per la città di Palermo era già in vigore fino a mercoledì 14, avrà adesso validità fino a giovedì 22 aprile.

L’ordinanza che dispone la zona rossa per la provincia di Palermo si è resa necessaria a seguito del rapporto trasmesso alla Presidenza della Regione dal Dipartimento regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico.

Secondo tale rapporto, il dato aggiornato a venerdì 9 aprile presenta nella provincia palermitana una incidenza dei contagi pari a 246,61 ogni centomila abitanti e come è noto, il limite fissato dalla norma nazionale per entrare in zona rossa è di 250 contagi ogni centomila abitanti.


Stesse restrizioni, così come richiesto dalle amministrazioni comunali e a seguito delle relazioni delle Asp, a Marsala in provincia di Trapani e a San Cataldo nel Nisseno.

/// Prima pagina

/// Articoli correlati

Il tuo contenuto è stato inviato correttamente.
Riceverai l'url da condividere dopo la pubblicazione